Abrax Srl
NONWOVEN
NONWOVEN
I materiali Tessuto-Non-Tessuto sono abrasivi utilizzati per la pulitura, la finitura e la preparazione di superfici in legno, metallo e ceramica e vengono impiegati in numerosi settori industriali. Sono composti di fibre sintetiche impregnate con grane abrasive e resine leganti. La struttura aperta evita l’intasamento durante la lavorazione e genera un ricircolo d’aria che ne riduce il surriscaldamento. La struttura flessibile permette un contatto uniforme con le superfici specialmente durante la lavorazione dei contorni e delle estremità, dando una finitura costante e riducendo il rischio di graffiature. E' studiato per durare a lungo e dare una prestazione costante grazie al continuo ravvivamento della grana abrasiva.

Caratteristiche principali
- Lunga durata
- Facile utilizzo
- Finiture costanti e di alta qualità
- Conformabile alle sagomature
- Struttura aperta
- Non lascia impurità durante la lavorazione
- Resistente all'intasamento
- Ideale per puliture, sbavature e finiture

Struttura
La struttura del Tessuto-Non-Tessuto è costituita da fibra, abrasivo e resina.

Fibra
Viene utilizzato il Nylon 6.6, fibra sintetica accuratamente scelta per la sua particolare tenacia. Miscelando fili di diverse denarature, si ottiene un supporto resistente e flessibile.

Abrasivo
Nella costruzione del Tessuto-Non-Tessuto vengono utilizzati come abrasivi minerali quali l'ossido di alluminio e il carburo di silicio.
- L’Ossido d’alluminio è di colore marrone, è un minerale duro e di forma arrotondata. Grazie alla sua adattabilità può essere utilizzato per applicazioni pesanti e leggere, rendendolo il più comune fra tutti gli abrasivi.
- Il Carburo di silicio è di colore nero, è un minerale duro e appuntito ma anche molto friabile e si rompe molto più velocemente dell’ossido dall’alluminio. Grazie alla sua struttura appuntita il carburo di silicio lascia graffi sottili e pertanto è in grado di produrre una maggiore lucentezza finale.

Resine
La resina lega le fibre di nylon alla grana abrasiva. Le resine usate sono diverse in base alla morbidezza, durezza o flessibilità che si vuole ottenere. Le più comunemente usate sono quella Fenolica, Ureica e Acrilica.

industrial
domestic
artigiani
NONWOVEN ABRASIVE FIBERS. GENTLE IMPACT, SUITABLE RESULTS.
ABRAX SOLVES.
ABRAX ® Srl - Via Fenilrami,15 - 46030 Cizzolo fraz. di Viadana (MN) Italy - C.F. e Partita IVA IT01757780208 - Copyright 2015 - Privacy